TERRE e SOLE il “Mediterraneo Food Festival”, è in programma dal 22 al 24 Marzo 2020 nei padiglioni dell’Ente Fiera di Foggia.

Dedicata alla filiera dell’Agroalimentare ed ai settori: Lattiero-Caseario, Panificazione, Pasta, Ortofrutta, Vini, Spumanti e Distillati, Bevande tipiche, Olio EVO.

TERRE e SOLE il “Mediterraneo Food Festival” inserisce l’esaltazione delle Aziende Agricole produttrici e dei Prodotti attraverso B2B ed attività di alto profilo professionale per favorire concrete opportunità di business e far conoscere il loro know-how.

La società moderna vive in un contesto alimentare in cui non vi è più educazione all’alimento e questo comporta incertezza ed inquietudine. Sono molte le motivazioni che spingono la società ad approcciarsi in modo inadeguato al cibo, sono motivazioni fisiologiche, ambientali, famigliari e culturali.

Ciò comporta nel consumatore una scarsa attenzione alla buona alimentazione o fenomeni antitetici come l’ortoressia, ottenendo così una disturbata sensibilizzazione alla nutrizione.

Questo impoverimento qualitativo della tavola risiede nel fatto che il valore del cibo si basa sempre più sul gusto deviando verso alimenti ipercalorici, ricchi di grassi e privi di sostanze nutritive.

Perciò bisogna educare i consumatori al cibo emozionale ed alla valorizzazione della memoria, sicurezza alimentare, esclusività, territorialità, cultura, piacere e benessere.

La massima celebrazione del buon cibo, della Dieta Mediterranea sarà accompagnata da un ricco programma di attività ed eventi come, il Workshop “MARATONA IN PASTICCERIA”, il Concorso “KITCHEN ART” per Chef Patron, il Corso “PIZZA STYLE”  e il Contest “SAPORI DIVINI”

Condividi: